Se siete allevatori di cavalli e tenete molto alla cura dei vostri animali, abbiamo qualcosa che fa al caso vostro. Noi di Foaling Alarm siamo impegnati da più di dieci anni nella creazione di sistemi di segnalazione parto per equini. Nel tempo abbiamo supportato allevatori di ogni parte d’Italia e non solo, garantendo prodotti unici per la loro utilità ed efficienza.
Foaling Alarm: soluzioni innovative per gli allevatori
Allevare i cavalli non è semplice, soprattutto perché bisogna supportarli con attenzione fin dalla nascita. Bisogna essere al fianco delle cavalle al momento del parto e tenere sotto controllo i puledri dall’attimo in cui vengono alla luce. Questo, purtroppo, porta molti allevatori a passare numerose notti in bianco in attesa del momento cruciale. Non sono pochi, però, coloro che nonostante tutto non riescono ad essere presenti al parto. In realtà esserci è molto importante: essere presenti vuol dire poter aiutare i propri esemplari in caso di eventuali complicazioni.
Capire quando il lieto evento avrà luogo non è una scienza esatta, ecco perché abbiamo pensato di proporre agli allevatori dei funzionali sistemi di segnalazione parto per equini. Grazie a questi strumenti si possono evitare le notti in bianco e non si rischia di perdere la nascita dei puledri. Vediamo nello specifico quali sono questi prodotti e a cosa servono.
Sistemi di segnalazione parto per equini: il C6 Birth Control
Il C6 Birth Control è il primo sistema che abbiamo ideato: è composto da un trasmettitore di piccole dimensioni che va inserito nella vulva dell’animale nell’ultimissimo periodo della gravidanza. Questo trasmettitore, nel momento in cui inizierà il parto, invierà un segnale a un apparato dotato di modem GSM e in grado di memorizzare fino a 8 numeri telefonici. Grazie a questa strumentazione l’allevatore e i suoi collaboratori potranno essere avvisati e intervenire prontamente. Questo è uno dei sistemi di segnalazione parto per equini più validi per coloro che si occupano di allevare cavalli.
Il dispositivo C6 EVO
Come si intuisce dal nome, questo sistema si presenta come la versione evoluta e più all’avanguardia del C6 Birth Control. Questo dispositivo è dotato di un display touchscreen che permette di selezionare più facilmente le varie opzioni. La trasmittente ha le stesse dimensioni del precedente sistema, ma ha una portata fino ad 1 km. Al momento del parto lo strumento si attiverà: il suo numero identificativo apparirà sullo schermo del sistema e verranno notificati i numeri di telefono salvati.
Uno dei vantaggi, che rende questo prodotto uno dei più validi sistemi di segnalazione parto per equini, è la sua capacità di restare in funzione anche in totale assenza di corrente elettrica. Infatti, è munito di una batteria autonoma a lunga durata, grazie alla quale la gravidanza potrà essere monitorata in modo costante anche in situazioni e/o ambienti particolari.
In alternativa all’avviso telefonico, si può usare l’apparecchio aggiuntivo C6 Alarm Bell che l’allevatore può sistemare nella propria abitazione per ricevere la notifica al momento giusto.
I migliori sistemi di segnalazione parto per equini
Se avete deciso di affidarvi alla nostra professionalità e alle funzionalità dei nostri sistemi di segnalazione parto per equini, non esitate a contattarci per avere ulteriori informazioni. Potremo suggerire la soluzione ideale nel vostro caso e darvi consigli sull’utilizzo dei nostri prodotti. Vi aspettiamo!