C6 EVO IoT: il nuovo sistema di allarme parto per equini
I sistemi di allarme parto per equini, ci aiutano a proteggere la salute dei puledri prima ancora che nascano.
Un dispositivo avanzato, come il C6 EVO IoT, è l’aiuto giusto per tenere sotto controllo i progressi della gestazione e ricevere aggiornamenti costanti.
La gravidanza del cavallo può durare da undici a dodici mesi, e il periodo finale può essere piuttosto critico. Meglio avere un aiuto in più, un dispositivo in grado di avvisarci poco prima del parto.
L’uso di questi strumenti protegge sia la cavalla che il suo puledro. Una volta avvisato della situazione e del parto imminente, il responsabile può intervenire prontamente ed evitare qualsiasi tipo di problema.
Vediamo in dettaglio come funziona il nostro nuovo dispositivo e quali sono i suoi vantaggi più interessanti.
Come funziona C6 EVO IoT
Il dispositivo C6 EVO IoT, è la versione aggiornata del precedente “C6 EVO“.
Come per il suo predecessore, stiamo parlando di un sistema di allarme parto per equini che aiuta a monitorare la fase finale delle gravidanze delle fattrici.
Il sistema comprende diversi elementi che aiutano a controllare il tutto. Un piccolo sensore viene applicato vicino alla vagina del cavallo, al fine di rilevare le prime contrazioni, che di solito sono coinvolte nella fase iniziale del parto.
Una volta registrate le contrazioni, il sensore trasferisce un segnale a un secondo dispositivo, dotato di un pratico touch screen per la gestione delle impostazioni. Questo secondo dispositivo invia un messaggio – o una chiamata – ai numeri di emergenza salvati al suo interno. In questo modo, le persone responsabili sono avvisate in anticipo e possono intervenire subito. L’intero processo richiede solo pochi minuti e fornisce al cavallo e al puledro il massimo livello di protezione.
Con l’aggiornamento C6 EVO IoT, sarà anche possibile monitorare la situazione attraverso la nuova C6 IoT App.
L’app mobile è un’introduzione piuttosto interessante, in quanto non fa altro che accelerare il processo di controllo e monitoraggio.
Se sei preoccupato per la salute del cavallo e per l’imminente parto, l’app può rassicurarti in pochi minuti.
Perché scegliere un sistema di allarme per il parto per equini
A volte, essere in grado di dire che il cavallo è vicino al parto non è così immediato.
In alcune occasioni, l’animale può decidere di “nascondere” momentaneamente l’inizio delle contrazioni, rallentando l’intervento dell’esperto.
Un sistema di allarme per il parto veloce ed efficiente come C6 EVO IoT ci permette di prevenire qualsiasi tipo di situazione di emergenza.
Le persone responsabili vengono avvisate istantaneamente, direttamente sul loro cellulare, e possono ricevere la notifica in qualsiasi momento.
In questo modo, non si rischia di presentarsi impreparati e, allo stesso tempo, è possibile proteggere il puledro da eventuali difficoltà a un passo dalla nascita.
Ora che il periodo della nascita del puledro è iniziato, consigliamo di acquistare un dispositivo di allarme parto per garantire protezione e sicurezza a fattrici e puledri. Noi di Sisteck Srl ci poniamo sul mercato come produttori e distributori di diverse tipologie di sistemi di allarme parto, contattaci per ricevere maggiori informazioni sui nostri dispositivi e sul loro utilizzo.