Protezione cavalle e puledri: una soluzione da non sottovalutare

Di certo, quando si tratta di protezione di cavalle e puledri, la prima cosa alla quale pensiamo è il parto. Infatti, quest’ultimo si concretizza in un momento delicato, in cui è essenziale proteggere mamma e figlio, e quindi seguire il parto della cavalla. Facendo così, si possono evitare problemi e risolvere immediatamente quelli che potrebbero presentarsi, preservando la salute del piccolo, ma anche della madre.

Per questi motivi, abbiamo pensato di proporvi il sistema di segnalazione parto per equini. Dopo l’opportuna installazione, l’apposito modulo si occuperà di avvisare l’allevatore tramite un messaggio, una chiamata o altre tipologie di allarmi. In pratica, avviserà al momento giusto, permettendo a chi di dovere di evitare notti in bianco e, al tempo stesso, di essere sul posto non appena la cavalla sarà pronta per partorire.

Tuttavia, sempre parlando di protezione di cavalle e puledri, è chiaro che c’è un’altra cosa da considerare: l’ambiente in cui essi vivranno dopo il parto. Dovrà essere consono, in modo da evitare l’insorgenza di malattie. Chiaramente, i piccoli non sono sempre in grado di guarire.

I topi possono rappresentare un problema da risolvere

Topi e ratti si insinuano spesso nelle stalle, mettendo a rischio la salute delle cavalle indebolite dal parto e dei puledri appena nati.

Negli anni, questi animali sono stati in grado di trasmettere all’uomo la salmonella, il colera, la peste e patologie quasi sconosciute come la leptospirosi e il tifo murino. Anche gli equini non sono immuni, e le malattie che possono contrarre da ratti e topi non sono di certo da sottovalutare.

Proprio per questo motivo, tra i nostri prodotti troverete validi derattizzatori (a ultrasuoni e sismici) che vi aiuteranno per quanto riguarda la protezione di cavalle e puledri.

Perché scegliere uno dei nostri prodotti?

Da sempre, facciamo del nostro meglio per offrire ai nostri clienti apparecchiature funzionali, innovative, sicure e di semplice installazione.

Per far partire i derattizzatori proposti, basterà semplicemente alimentarli tramite una presa a 230V in corrente alternata. In alternativa, esistono i modelli a 12V in corrente continua-alternata o a 117V a.c. 60Hz su richiesta. Naturalmente, la strumentazione andrà posizionata nel luogo desiderato.

In ogni caso, potrete contare su un oggetto sicuro, dotato di una costruzione anonima e non facilmente riconoscibile (i vostri clienti non capiranno che si tratta di un derattizzatore), che non disturba la cavalla e il puledro, né tantomeno le persone. Il derattizzatore potrà allontanare i ratti e i topi, assicurando una copertura nominale di 100 metri quadri e la massima protezione di cavalle e puledri.

Le nostre ottimali proposte

Per coprire ambienti più ampi, basterà usare più apparecchi o richiederci la realizzazione di sistemi modulari su misura. Da anni, realizziamo e progettiamo impianti di derattizzazione, ad ultrasuoni e ad infrasuoni di tipo sismico, sia per interni che per esterni, dotati di grande potenza, modulati e gestibili attraverso un comando centralizzato e radio-comandato. Questi impianti sono idonei anche per uso agricolo e possono essere alimentati con pannelli solari.

Tra le nostre soluzioni troverete persino il PK018, che si presenta come un apparecchio ancor più funzionale. Infatti, è stato studiato per l’inserimento all’interno dei quadri elettrici e per l’uso negli ambienti esterni. In pratica, per la protezione di cavalle e puledri le soluzioni non mancano. Contattateci per ottenere maggiori informazioni.

Top